25 marzo 2015

Luigi Del Duca, piazza d'onore al Campionato Interregionale di Taekwondo


Ottima prestazione per l'atleta terracinese al suo esordio nella categoria 54 kg Rosse Senior


Piazza d'onore per Luigi Del Duca al Campionato Interregionale Lazio 2015 di Taekwondo. Domenica scorsa, l'atleta terracinese dell'associazione sportiva Teakwondo Hwarang-Silla ha esordito nella categoria 54 kg Rosse Senior, portandosi a casa un meritatissimo secondo posto.

I quarti di finale sono completamente a senso unico: il pontino mostra subito la sua grinta e determinazione, vincendo per KO tecnico nella seconda ripresa, con il punteggio di 15 a 0. In semifinale, non si smentisce: dopo qualche momento di esitazione, riparte all'attacco sconfiggendo il suo avversario con un altro KO tecnico nella terza ripresa per 19 a 7. Arrivato in finale, a causa di una contusione al piede subita nell'incontro precedente, Del Duca deve rivoluzionare il suo combattimento cambiando strategia, ma ciò lo costringe a cedere il passo al suo avversario.

Così Samira Di Lello, cintura nera IV Dan, esprime tutta la sua soddisfazione per l'ottima performance del suo atleta: "Con il giusto approccio alla gara, l'allenamento, la grinta e la determinazione, Luigi ha ottenuto un ottimo risultato. Sono sicura che ha tutte le qualità per fare bene e raggiungere tantissimi altri traguardi".





Nessun commento:

Posta un commento