31 gennaio 2014

TAEKWONDO HWARANG-SILLA SEMPRE PRESENTE!!!


Il Taekwondo Hwarang-Silla Domenica 26 Gennaio 2013 ha partecipato al Campionato Regionale Lazio Cadetti A-B, svoltosi a Fondi, conquistando 6 medaglie su 8 atleti. La gara si è rivelata di alto livello nonostante la piccola età degli atleti (9-13 anni).
Il Maestro Di Lello Samira cintura nera IV Dan (Tecnico Federale FITA) si è presentato a questa competizione con i seguenti ragazzi: Giancarlo Varrone Cint. Gialle Cadetti B -41 Kg, Nicolò Diana Cint. Verdi/Blu Cadetti B -33Kg, Jacopo Giusino Cint. Verdi/Blu Cadetti B -41 Kg, Mattia Iannucci Cint. Rosse/Nere Cadetti B – 30 Kg, Fabrizio Canale Cint. Rosse/Nere cadetti B -49 Kg, Manuel Di Serio Cint. Rosse/Nere Cadetti B -41 Kg, Veronica Del Duca Cint. Rosse/Nere Cadetti A -30 Kg, Giulio Renzi Cint. Rosse/Nere cadetti A -61 Kg.
I più piccolini (cadetti B) erano tutti alla loro prima gara ufficiale, la loro prestazione è stata soddisfacente a prescindere dalla classifica.
La prima medaglia è arrivata da Giancarlo Varrone, il quale dopo aver vinto i primi due combattimenti con grinta e determinazione, in finale ha dovuto cedere il posto all’avversario dell’Extragym. Primo Argento della giornata.
Successivamente sono arrivati i due bronzi di Manuel Di Serio e Jacopo Giusino, i quali entrambi in semifinale non sono riusciti a battere i loro avversari.
Il secondo argento è arrivato da Fabrizio Canale, il quale ha disputato una grandiosa finale, ma purtroppo non è servito a fermare Andrea Rondino del Taekwondo Nolano.
Un po’ più sfortunati sono stati Mattia Iannucci e Nicolò Diana che agli ottavi hanno beccato subito i due atleti che dopo hanno vinto le rispettive categorie.
Nel pomeriggio sono scesi sui campi di gara Veronica Del Duca, la quale ha portato a casa un altro bronzo, e Giulio Renzi. Quest’ultimo ha vinto i quarti negli ultimi secondi del 3° round. Fino alla fine ci ha creduto con tutto se stesso aggiudicandosi il combattimento, con il punteggio di 5 a 3, con uno spettacolare calcio al viso. In semifinale si è visto presentare un ragazzo 10 cm più alto, ma questo non ha fatto la differenza, con una piccola tattica è riuscito a vincere l’incontro con molta facilità 6 a 1. La finale è stata molto combattuta, però Giulio ha peccato d’inesperienza facendo qualche errore di troppo. 2° posto per lui.

Un ringraziamento particolare va alle due cinture nere del Taekwondo Hwarang-Silla, Simone Marigliani e Eleonora Lauretti (entrambi II Dan) che si sono messi a disposizione della squadra fornendo supporto tecnico e morale. 

Nessun commento:

Posta un commento