08 dicembre 2014

Giovani Leoni 2014


Anche quest’anno il Taekwondo Hwarang-Silla ha partecipato allo stage d’allenamento al combattimento Giovani Leoni tenutosi Domenica 7 Dicembre a Santa Marinella.
Hanno aderito a questo evento Rossi Natalino cin. gialla, Rossi Nicholas cint. bianca superiore, Mari Filippo cint. verde, Malizia Noemi cint. bianca superiore, Varrone Giancarlo cint. verde, Nogarotto Alessio cint. gialla e Del Duca Veronica cint. rossa superiore.
Massima organizzazione da parte dell’A.S.D. Lions, che ha curato tutti i minimi dettagli rispettando la tabella di marcia. I bambini sono stati contentissimi e dal punto di vista tecnico hanno avuto la possibilità di confrontarsi; in tre combattimenti; con atleti di altre palestre.
Il Maestro Di Lello Samira afferma che appuntamenti del genere hanno un valore molto importante per la crescita di questi giovani taekwondoka, “sfidarsi” rispettando le regole li fa crescere anche mentalmente. Tornando in palestra, affrontano le lezioni con un altro spirito, con la voglia di migliorare e farsi trovare ancora più preparati alla prossima competizione.
Con l’augurio che nella prossima edizione dei Giovani Leoni il Taekwondo Hwarang-Silla  partecipi con un numero maggiore di atleti, facciamo un grande applauso ai piccoli leoni sopra menzionati.
Ed infine, un ringraziamento alle cinture superiori della nostrà società, Luigi Del Duca, Simone Marigliani e Claudia Di Lello, che mostrano sempre il loro attaccamento al team mettendosi a disposizione per qualsiasi circostanza.

Il Maestro
Samira Di Lello



25 novembre 2014

Campionato Interregionale Lazio Forme 2014



Lo scorso 23 novembre presso il Palazzetto Dello Sport di Fondi si sono tenuti i Campionati Interregionali di Taekwondo sezione Forme.
I Portacolori del Team Taekwondo Hwarang-Silla sono stati: Alessio Nogarotto (Esordienti A maschile 1° Taegeuk), Natalino Rossi (Esordienti A maschile 1° Taegeuk), Nicholas Rossi (Esordienti B maschile 1° Taegeuk), Jasmin Bouzan (Esordienti A femminile 1° Taegeuk), Sofia Dello Joio (Esordienti A femminile 3° Forma), Irene Percoco (Cadetti B femminile 3° Taegeuk), Francesco Caprio (Cadetti B maschile 5° Taegeuk), Nicolò Dana (Cadetti B maschile 7° Taegeuk), Lorenzo Lanzuisi (Cadetti B maschile 7° Taegeuk), Mattia Iannucci (Cadetti B maschile 8° Taegeuk), Sara Masci (Cadetti A femminile 7° Taegeuk), Veronica Del Duca (Cadetti A femminile 8° Taegeuk), Agnese Palombi (Senior B femminile 8° Taegeuk).
Bottino totale della giornata 2 ori, 3 argenti e 1 bronzo.
A salire sul gradino più alto del podio sono stati Mattia Iannucci e Veronica Del Duca, entrambi hanno distaccato i loro avversari ottenendo dei punteggi di gran lunga superiori ai loro avversari.
I 3 Argenti sono stati presi da Agnese Palombi, Irene Percoco, Sofia Dello Joio nelle loro rispettive categorie. Il Bronzo l’ha conqiustato Rossi Nicholas alla sua prima gara in assoluto.
Parla il Maestro Di Lello Samira, cint. Nera IV Dan: “ I ragazzi a prescindere dalla medaglia hanno avuto un ottimo approccio alla gara, con il giusto spirito si sono confrontati accettando sia la sconfitta che la vittoria. Il Taekwondo Hwarang-Silla quest’anno festeggia il 5° anniversario della sua nascita, è un associazione giovane ma con tanta voglia di crescere e farsi strada tra le società big del taekwondo italiano. Per me è un onore essere al comando di questa realtà.”


31 gennaio 2014

TAEKWONDO HWARANG-SILLA SEMPRE PRESENTE!!!


Il Taekwondo Hwarang-Silla Domenica 26 Gennaio 2013 ha partecipato al Campionato Regionale Lazio Cadetti A-B, svoltosi a Fondi, conquistando 6 medaglie su 8 atleti. La gara si è rivelata di alto livello nonostante la piccola età degli atleti (9-13 anni).
Il Maestro Di Lello Samira cintura nera IV Dan (Tecnico Federale FITA) si è presentato a questa competizione con i seguenti ragazzi: Giancarlo Varrone Cint. Gialle Cadetti B -41 Kg, Nicolò Diana Cint. Verdi/Blu Cadetti B -33Kg, Jacopo Giusino Cint. Verdi/Blu Cadetti B -41 Kg, Mattia Iannucci Cint. Rosse/Nere Cadetti B – 30 Kg, Fabrizio Canale Cint. Rosse/Nere cadetti B -49 Kg, Manuel Di Serio Cint. Rosse/Nere Cadetti B -41 Kg, Veronica Del Duca Cint. Rosse/Nere Cadetti A -30 Kg, Giulio Renzi Cint. Rosse/Nere cadetti A -61 Kg.
I più piccolini (cadetti B) erano tutti alla loro prima gara ufficiale, la loro prestazione è stata soddisfacente a prescindere dalla classifica.
La prima medaglia è arrivata da Giancarlo Varrone, il quale dopo aver vinto i primi due combattimenti con grinta e determinazione, in finale ha dovuto cedere il posto all’avversario dell’Extragym. Primo Argento della giornata.
Successivamente sono arrivati i due bronzi di Manuel Di Serio e Jacopo Giusino, i quali entrambi in semifinale non sono riusciti a battere i loro avversari.
Il secondo argento è arrivato da Fabrizio Canale, il quale ha disputato una grandiosa finale, ma purtroppo non è servito a fermare Andrea Rondino del Taekwondo Nolano.
Un po’ più sfortunati sono stati Mattia Iannucci e Nicolò Diana che agli ottavi hanno beccato subito i due atleti che dopo hanno vinto le rispettive categorie.
Nel pomeriggio sono scesi sui campi di gara Veronica Del Duca, la quale ha portato a casa un altro bronzo, e Giulio Renzi. Quest’ultimo ha vinto i quarti negli ultimi secondi del 3° round. Fino alla fine ci ha creduto con tutto se stesso aggiudicandosi il combattimento, con il punteggio di 5 a 3, con uno spettacolare calcio al viso. In semifinale si è visto presentare un ragazzo 10 cm più alto, ma questo non ha fatto la differenza, con una piccola tattica è riuscito a vincere l’incontro con molta facilità 6 a 1. La finale è stata molto combattuta, però Giulio ha peccato d’inesperienza facendo qualche errore di troppo. 2° posto per lui.

Un ringraziamento particolare va alle due cinture nere del Taekwondo Hwarang-Silla, Simone Marigliani e Eleonora Lauretti (entrambi II Dan) che si sono messi a disposizione della squadra fornendo supporto tecnico e morale.