26 novembre 2012

La Hwarang-Silla ai Campionati Interregionali Abruzzo


Dopo la grande prestazione ai Campionati Interregionali di Fondi, il Taekwondo Hwarang-Silla non poteva mancare al Campionato Interregionale Abruzzo svoltosi a Celano il 24-25 Novembre.  Oltre 500 atleti iscritti nelle Categorie Cadetti A-B verdi/blu  rosse/nere e Junior verdi/blu - rosse/nere, provenienti da tutta Italia. La Squadra Terracinese è cosi composta: GABRIELE RENZI cat. CA-A-M-V/B -65 Kg, ROBERTO SOMMA CA-A-M-V/B +65 Kg, PAOLA CANALE CA-B-F-V/B -45 kg, VERONICA DEL DUCA CA-B-F-V/B – 34 Kg, SARA MASCI CA-B-F-V/B -45 Kg, GIULIO RENZI CA-B-M-V/B -55 Kg, GIANMARCO MARZULLO JU-M-R/N +78 Kg, ELEONORA LAURETTI JU-F-R/N – 49 Kg e LUIGI DEL DUCA JU-M-V/B – 48 Kg.


Sabato ad aprire le danze è stata Paola Canale che ha pagato molto l’emozione della gara perdendo nei quarti di finale. Subito è stata susseguita da Sara Masci la quale batte in semifinale, con un punteggio di 10 a 5 Alessia Rottura dell’ ASD Extra Gyim. In Finale si vede ad occhio la superiorità tecnica dell’atleta Terracinese, infatti va subito in vantaggio ma nel 3° round ha un calo di zuccheri e cosi l’avversaria Eliana Annibali vince l’oro. Argento per Sara.
È la volta di Veronica Del Duca la quale viene sconfitta in finale da Iman Mezzoudi dell’ A.S Sant’Orso Le Terrazze delle Marche, Giulio Renzi che perde la semifinale contro l’atleta pugliese Franceso Perulli del Centro Limpico Nuzzo e di Roberto Somma che lascia spazio in finale a Simone Iaria del Centro Tkd Ostia. Argento per Veronica e Roberto, bronzo per Giulio. Concludiamo la giornata con l’oro di Gabriele Renzi che batte in finale il romagnolo Cristian Bignaroli del Tkd Medicina con moltà facilità.



 

Domenica è la volta di Eleonora Lauretti che perde nei quarti contro Arianna Gmini del Tkd Mdicina e di Luigi Del Duca che dopo una semifinale molto combattuta, si vede sfuggire il pass per accedere alla finale al golden point (quarto round) da Marco Laterani del Taekwondo Minotti. Bronzo per Luigi.
la trasferta si conclude con la grande exploit di Gianmarco Marzullo il quale torna a gareggiare dopo un anno e mezzo di inattività, però questo non lo impedisce ad arrivare sul gradino più alto del podio con molta tranquillità. Nei quarti si trova ad affrontare l’atleta toscano Kevin Nicoletti vincendo 8 a 3. La semifinale la vince con un clamoroso KO tecnico alla 2° ripresa a discapito di Roberto Livrieri del Taekwondo All-in. In finale batte un atleta pugliese del Dellino Team 10 a 8.

Il Taekwondo Hwarang-Silla ritorna da questo weekend abruzzese con 7 medaglie su 9 atleti: 2 ORO, 3 ARGENTO, 2 BRONZO. Ottima performance per una associazione che sta crescendo ora.

Nessun commento:

Posta un commento