26 novembre 2012

La Hwarang-Silla ai Campionati Interregionali Abruzzo


Dopo la grande prestazione ai Campionati Interregionali di Fondi, il Taekwondo Hwarang-Silla non poteva mancare al Campionato Interregionale Abruzzo svoltosi a Celano il 24-25 Novembre.  Oltre 500 atleti iscritti nelle Categorie Cadetti A-B verdi/blu  rosse/nere e Junior verdi/blu - rosse/nere, provenienti da tutta Italia. La Squadra Terracinese è cosi composta: GABRIELE RENZI cat. CA-A-M-V/B -65 Kg, ROBERTO SOMMA CA-A-M-V/B +65 Kg, PAOLA CANALE CA-B-F-V/B -45 kg, VERONICA DEL DUCA CA-B-F-V/B – 34 Kg, SARA MASCI CA-B-F-V/B -45 Kg, GIULIO RENZI CA-B-M-V/B -55 Kg, GIANMARCO MARZULLO JU-M-R/N +78 Kg, ELEONORA LAURETTI JU-F-R/N – 49 Kg e LUIGI DEL DUCA JU-M-V/B – 48 Kg.


Sabato ad aprire le danze è stata Paola Canale che ha pagato molto l’emozione della gara perdendo nei quarti di finale. Subito è stata susseguita da Sara Masci la quale batte in semifinale, con un punteggio di 10 a 5 Alessia Rottura dell’ ASD Extra Gyim. In Finale si vede ad occhio la superiorità tecnica dell’atleta Terracinese, infatti va subito in vantaggio ma nel 3° round ha un calo di zuccheri e cosi l’avversaria Eliana Annibali vince l’oro. Argento per Sara.
È la volta di Veronica Del Duca la quale viene sconfitta in finale da Iman Mezzoudi dell’ A.S Sant’Orso Le Terrazze delle Marche, Giulio Renzi che perde la semifinale contro l’atleta pugliese Franceso Perulli del Centro Limpico Nuzzo e di Roberto Somma che lascia spazio in finale a Simone Iaria del Centro Tkd Ostia. Argento per Veronica e Roberto, bronzo per Giulio. Concludiamo la giornata con l’oro di Gabriele Renzi che batte in finale il romagnolo Cristian Bignaroli del Tkd Medicina con moltà facilità.



 

Domenica è la volta di Eleonora Lauretti che perde nei quarti contro Arianna Gmini del Tkd Mdicina e di Luigi Del Duca che dopo una semifinale molto combattuta, si vede sfuggire il pass per accedere alla finale al golden point (quarto round) da Marco Laterani del Taekwondo Minotti. Bronzo per Luigi.
la trasferta si conclude con la grande exploit di Gianmarco Marzullo il quale torna a gareggiare dopo un anno e mezzo di inattività, però questo non lo impedisce ad arrivare sul gradino più alto del podio con molta tranquillità. Nei quarti si trova ad affrontare l’atleta toscano Kevin Nicoletti vincendo 8 a 3. La semifinale la vince con un clamoroso KO tecnico alla 2° ripresa a discapito di Roberto Livrieri del Taekwondo All-in. In finale batte un atleta pugliese del Dellino Team 10 a 8.

Il Taekwondo Hwarang-Silla ritorna da questo weekend abruzzese con 7 medaglie su 9 atleti: 2 ORO, 3 ARGENTO, 2 BRONZO. Ottima performance per una associazione che sta crescendo ora.

05 novembre 2012

En-plein per la Hwarang-Silla al Campionato Interregionale Forme


Lo scorso 4 Novembre 2012, a Fondi si sono svolti i Campionati Interregionali di Forme, a cui hanno partecipato più di 500 atleti di tutte le cinture a partire dai Novizi fino ai Senior.
Grande exploit per il Taekwondo Hwarang-Silla che su 20 atleti si porta a casa ben 14 medaglie (6 bronzi, 4 argenti, 4 ori).

La medaglia più prestigiosa (oro) è stata guadagnata da: Sara Masci (Cadetti B – III Taegeuk), Giulio Renzi (Cadetti B – V Taegeuk), Veronica Del Duca (Cadetti B – V Taegeuk), Luigi Del Duca (Junior – V Taegeuk).
L’argento è stato conquistato da: Mattia Iannucci (Esordienti – V Taegeuk), Annamaria Di Serio ( Senior – IV Taegeuk), Paola Canale (Cadetti B – V Taegeuk), Eleonora Lauretti (Junior – Koryo).
Mentre il bronzo è stato ottenuto da: Leonardo Di Sauro (Novizi – I Taegeuk), Francesco Caprio (Esordienti – I Taegeuk), Nicolò Diana (Esordienti – III Taegeuk), Lorenzo Lanzuisi (Esordienti – IV Taegeuk), Roberto Somma (Cadetti A – V Taegeuk), Gabriele Renzi (Cadetti A – V Taegeuk).

Inoltre il Taekwondo Hwarang-Silla si piazza al secondo posto nella classifica per società, dopo il Taekwondo d’amico, affermandosi una delle migliori scuole nel Lazio. Questo a conferma del buon lavoro svolto in palestra dal Maestro Di Lello Samira cint. Nera IV Dan, e dal suo collaboratore Christian Rizzo cint. Nera.
Un riconoscimento va anche agli atleti Mattia Di Girolamo, Jacopo Giusino, Manuel Di Serio, Marco Ferraioli, Mariasilvia Bombace, Filippo Mari e Gianpaolo Renzi che hanno preso parte alla competizione, ma non sono riusciti a salire sul podio per un soffio.


Il Maestro continua a elogiare i suoi allievi dicendo: “i miei atleti a partire dal più piccolo (6 anni) fino al più grande, in ogni allenamento ci mettono sempre anima e cuore, questa gara è stata una conferma del loro impegno verso questa arte marziale, si sono messi in gioco ”.

   

 QUEL CHE SEMINI RACCOGLI!!!!!!

01 novembre 2012