29 novembre 2011

La Hwarang-Silla ai Campionati Interregionali di Forme di Taekwondo



Lo scorso 27 Novembre si è tenuto a Fondi il Campionato Interregionale Forme per tutte le cinture colorate, c’erano più di 600 iscritti, ed il livello della competizione era alto. Il Taekwondo Hwarang-Silla ha fatto scendere in campo ben 18 atleti, a partire dai più piccoli come Nicolò Diana e Giusino Jacopo nella cat. Esordienti M. I Taeguk, fino ad arrivare a Palombi Ilenia Agnese nella cat. Senior B Femminile IV Taeguk. A quest’ultima ma il merito dell’unica medaglia d’oro per la Hwarang-Silla. Sono saliti sul podio anche Annamaria Di Serio alla sua prima esperienza agonistica si è piazzata sul secondo gradino del podio nella cat. Junior F. II Taeguk, ed invece i fratelli Del Duca, Luigi e Veronica si sono classificati entrambi  al 3° posto nelle loro rispettive categorie, cadetti B F. III Taeguk e cadetti A F. III Taeguk, entrambi avevano in categoria una decina di atleti, ma con la loro determinazione sono arrivati in finale prendendo degli ottimi punteggi.
Nelle altre categorie hanno ben figurato:  Lanzuisi Lorenzo e Marzouki  Marouen (Esordienti M. II Taeguk),  Di Serio Manuel e Iannucci Mattia (Esordienti M. III Taeguk), Canale Fabrizio (Esordienti M. V Taeguk), Masci Sara (Cadetti B F. I Taeguk), Marzouki Maroua (Cadetti B F. II Taeguk), Bombace Mariasilvia e Canale Paola (Cadetti B F. III Taeguk),  Renzi Gabriele (Cadetti B. M. III Taeguk) ed infine Marigliani Simone (Cadetti A M. Koryo).
Tirando le somme: 2 bronzi. 1 argento e 1 oro per il Taekwondo Hwarang-Silla, risultato positivo afferma il M° Samira Di Lello (fresca di promozione alla cintura nera IV Dan) e Christian Rizzo, nostro collaboratore sempre disponibiile, siamo contenti delle medaglie che abbiamo portato a casa ma siamo altrettanto soddisfatti di tutti gli altri ragazzi che hanno partecipato alla competizione, dando filo da torcere ai loro avversari. Purtroppo l’emozione non ha giocato a nostro favore, perché essendo tutti alle prime esperienze hanno risentito il clima della competizione.
Un grande in bocca a lupo a tutti i ragazzi che il prox 4 Dicembre parteciperanno allo Stage di combattimento a Santa Marinella e un ringraziamento per la loro disponibilità va a Pontina Infissi e Azzola Carni.
La sede di Allenamento del Taekwondo Hwarang-Silla è presso la Palestra One in via Ponte Rosso.